I PRESUPPOSTI
In un contesto socio economico in continua evoluzione, ITALIAIMPRESA risponde concretamente alla esigenza di condivisione negoziata di informazioni e conoscenze che rappresentano il fulcro e il luogo di incontro del lavoro e del mercato.
Nel solco di una tradizione ormai consolidata le PMI associate, da sempre autonome ed efficienti, vengono coadiuvate e sostenute nel confronto con il mercato globale, traendo pertanto il c.d. “vantaggio competitivo”.
IL PROGETTO
Partendo dal presupposto che il fattore di successo di una economia caratterizzata prevalentemente dalla manualità nello scambio continuo e costante di informazioni, competenze e conoscenze mutuate dalla professioni prevalentemente intellettuali, ITALIAIMPRESA si propone di offrire agli imprenditori servizi mirati, ad personam, tesi al sostegno dell’attività personale degli stessi e dei team che li coadiuvano.
INFORMATIVA TEMPESTIVA
ITALIA IMPRESA informa dettagliatamente e tempestivamente le imprese associate nelle materie di loro interesse tramite i convenzionali sistemi (circolari, bollettini, notiziari) tramite posta elettronica indirizzata ai vari Responsabili Aziendali o attraverso il portale dell’Associazione.
La singola tematica affrontata trova poi sviluppo concreto nelle consulenze specializzate fornite dai professionisti presenti in Associazione e nei vari convegni e seminari organizzati presso la stessa.
FORZA ED AUTOREVOLEZZA
La nostra forza peculiare è nella capacità di provvedere alla stipula con Enti, Istituti ed altri Organismi Pubblici e/o Privati, di specifiche Convenzioni riguardanti le Imprese Associate su tutto il territorio Nazionale, riguardanti ad esempio servizi di consulenza e di assistenza fiscale e tributaria; sindacale e del lavoro; amministrative e contabile, finanziaria, creditizia ed economica attraverso Consorzi di garanzia collettiva; insediamento di unità produttive, natura previdenziale ed assistenza nell’ambito di appositi Enti Bilaterali appositamente costituiti per la gestione degli Istituti previsti da CCNL o da accordi integrativi e/o territoriali